START | Venessia.com | Soluzione al problema della presenza delle biciclette a Venezia?
Chi ha una bicicletta, è un cicloturista e vuole arrivare in città non ha molte alternative. Sa che a Venezia non ci si può andare ma non sa nemmeno dove lasciare il proprio gioiello da 3000€ e se la porta dietro. A piazzale Roma non ci sono indicazioni se non il cartello che dice che non si può passare il ponte con la bici nemmeno se portata a mano.
Abbiamo fatto quindi una prova per vedere le soluzioni possibili per non prendere la multa. Il parcheggio libero e gratuito previsto dal comune non è altro che un buco dove qualsiasi può prenderti la bici e portarsela a casa.
La soluzione ce l’ha data il garage San Marco: parcheggio costudito al primo piano. Cosa serve ora? Dei cartelli per cicloamatori per indirizzarli colà.
LAST NEWS
Mercoledì, 29 maggio 2019
Anche il Garage Comunale si adegua e mette a disposizione circa 100 posti custoditi per le biciclette. Non si da’ da sapere se ci saranno finalmente delle indicazioni chiare e semplici per segnalare questa cosa all’arrivo dei possessori di queste biciclette come dei segnali stradali appositi.
info
-
Associazione Venessia.com
Numero 2850
Delibera iscrizione 92 del 27/05/2010
Finalità Soldarietà/Promozione Sociale/Cultura
PI: 94072520276
-
Castello 2161, VENEZIA
mail: venessia.com@gmail.com