START | Venessia.com | Gli alberi di Natale di Venessia.com

Il comune non ha soldi neanche per l’albero? Possibile che in ogni cittadina italiana si trova sempre l’albero di paese, un qualcosa che il comune offre ai cittadini e nella città più famosa del mondo non hanno messo niente? Quest’anno l’abbiamo messo noi di Venessia.com. Ieri sera alle 5 in punto come promesso abbamo messo l’albero addobbato con tanto di pacchetti regalo in piazzetta dei Leoncini vicino la basilica. Trecento persone di Venessia.com (ma per la questura eravamo in 20 scarsi) hanno brindato con lo Spritz attorno all’albero. Verso le 7 sono passato di là e ho sentito il commento di una paio di commesse che tornavano dal lavoro: “Ben cassada, alla faccia del comune!”

Per l’albero si ringrazia:
Il Bottegon di via Garibaldi che ci ha regalato l’albero (perché era andato sotto l’acqua il 1 dicembre e gli manca pure la punta)
La salumeria Migotto della Frezzeria che ci ha regalato 50 bicchieri di plastica
La ditta Lucano (banchetto della piazza) che mi ha regalato 30 cm di scotch per incartare i pacchetti finti sotto l’albero
 

Tutte le foto sono state fatte da Riccardo Roiter Rigoni
 
LA MATTINA DI NATALE PERO’ L’ALBERO E’ STATO PORTATO VIA DALLA POLIZIA MUNICIPALE 
 
L’albero di Natale
Mi ricordo che una volta quando puntualmente c’era l’albero di Natale in piazzetta dei Leoncini o quella fila lunga di alberelli appena fuori le procuratie c’era sempre qualcuno che o rubava i finti pacchi dono o rompeva le palle decorative o buttava a terra l’alberello. Adesso succede il contrario. Il Comune non ha messo nessun albero in piazza, nessun alberello, che l’abbiamo messo noi la notte della vigilia. La mattina dopo i vigili l’hanno fatto sparire. Non i teppistelli. E si che era l’unico tradizionale simbolo di Natale della piazza San Marco. Sono passato a ora tarda quella sera della vigilia, la mattina dopo era ancora là e i turisti tutti a farsi fotografare. Adesso non c’é più. Una volta portato via hanno denunciato ignoti al posizionamento dell’albero di Natale. Ignoti? Sotto l’albero c’era pure la dedica: Buon Natale da Venessia.com.
 
E cos’abbiamo fatto il Natale successivo? Niente albero? Nema problema: ecco a. voi l’albero di Natale umano. Cesare Colonnese ha sostituito l’albero che il Comune non ha voluto mettere in piazza.
 
 
 
 
 
 
Manifestazione ospedale 2019
Venexodus
Pulizia dei muri: i primi.
Il contatore dei veneziani
Festa indiana
Il funerale di Venezia
I pesci d'aprile di Venessia.com
Il ponte di Calatrava
La non-inaugurazione
Veneziani in vendita
Via i lucchetti dai ponti!
Collaborazioni
VeniceLand
Le feste in bateo
Ovovia
Manifestazione da record!
Il risveglio del doge
Venessia.com alla voga
Stricia la notizia
Gli alberi di Natale di Venessia.om
La pulizia della secca di Sant'Alvise
La Tenere la destra
Decalogo comportamentale
Forte di Sant'Andrea
Problema biciclette risolto
I video negli anni
Manifestazione ospedale 2011
Venessia.com a Santorini
Il ponte dei zogatoli
No Grandi Navi
Restaurato il Maggior Consiglio
Il mercato di Rialto vive
Il libro di Venessia.com
Le feste negli anni...
Pubblicità scomode
Il compleanno di Venezia 2012
Il People Mover

info