L’anniversario del decennale del Funerale di Venezia

Alla sala comunale di San Leonardo a Cannaregio il 12 dicembre 2019 c’é stata la ricorrenza dei 10 anni del Funerale di Venezia ideato da Venessia.com e che ha attratto tutti i media mondiali.

A 10 anni l’abbiamo ricordato col titolo MEA CULPA. È cambiato qualcosa a Venezia in dieci anni? Sicuramente sono aumentati gli alberghi e i B&B, diminuiti gli abitanti, cancellati negozi storici e aumentati quelli di souvenir a bassissimo prezzo per gente mordi e fuggi. 

In questo nostro MEA CULPA abbiamo fatto il punto della situazione invitando lo storico Nicola Bergamo, Matelda Simona Bottoni Segretario provinciale Sindacato Unione Inquilini e Emanuele Dal Carlo imprenditore e un attivista sociale che rappresentava il suo Faibnb.coop.

Dopo il vibrante inizio dell’attore Cesare Colonnese con la sua performance chiamata appunto MEA CULPA  è stata la volta della proiezione del video di Stefano Soffiato. A seguire una pausa a base di  Spritz Select, il nostro sponsor, e cicheti quali baccalà mantecato, sardee in saor, soppressa ecc. e infine il dibattito vero e proprio. Sorpresa dai tratti goliardici ma che fanno tanto pensare una raccolta firme per…demolire o meno il ponte della Libertà.

Articolo de “La Voce di Venezia”. VAI

1 commento su “L’anniversario del decennale del Funerale di Venezia”

Lascia un commento